Dove e come gli utenti utilizzano il proprio tablet? Questa ricerca condotta da Google evidenzia particolari somiglianze tra i comportamenti degli utenti

Google ha recentemente rilasciato un’interessante ricerca sull’utilizzo dei tablet, che mette in risalto un massiccio uso del device all’interno delle mura domestiche, con particolare predilezione per divano e letto.
I 33 soggetti americani analizzati da Google, infatti, amano particolarmente utilizzare il proprio tablet comodamente adagiati sul proprio letto o, ancor di più sul proprio divano che a quanto pare risulta essere la soluzione ottimale per comodità d’utilizzo. Ma, mentre si è comodamente sdraiati sul letto, o seduti sul proprio divano, quali sono le attività principali svolte con il proprio tablet? Le tre attività più amate sono: il controllo della email, giocare ai videogames e navigare sui social network.
A catturare l’attenzione è però un altro dato: Quasi la metà dei soggetti analizzati utilizza il proprio tablet mentre si trova in cucina, o per ascoltare musica, o per leggere ricette mentre si è ai fornelli! Chi vedeva il tablet principalmente come uno strumento di lavoro, leggendo queste statistiche probabilmente dovrà ricredersi: è principalmente a scopo ricreativo infatti, che ogni giorno questi 33 soggetti americani utilizzano i propri tablet, e lo fanno lontano da uffici, palestre e scuole, aspettando quindi, di rientrare in casa e rilassarsi un po’.
Per approfondire la ricerca condotta da Google vi rimandiamo alla sua lettura completa.
Link: Ricerca Google