Qualche giorno fa abbiamo parlato di Razer Phone e della mancanza di aggiornamenti da circa un anno, decisamente troppo tempo per uno smartphone ancora in pieno periodo di supporto ufficiale. In quell’articolo scrivevamo ” Speriamo che dopo questa notizia/lamentela da parte degli utenti l’azienda provveda almeno a rilasciare l’aggiornamento a Pie con patch più aggiornate.” Ebbene, sembra proprio che Razer abbia recepito il messaggio e così l’azienda ha confermato che l’aggiornamento a Pie per Razer Phone sarà rilasciato nelle prossime settimane.
Purtroppo non è stata fornita una tempistica e quindi dovremo attendere ancora, ma in ogni caso è importante che l’azienda abbia fatto tesoro delle critiche. Con l’update a Pie arriveranno sicuramente anche le patch di sicurezza aggiornate (ad oggi lo smartphone è fermo alle patch di luglio 2018).
Ricordiamo brevemente alcune caratteristiche chiave di questo smartphone:
- Processore Qualcomm Snapdragon 835
- Display 5.72″ IGZO LCD @ 1440×2560, 120Hz, Gorilla Glass 3, “Wide Color Gamut”, schermo UltraMotion a 120Hz
- RAM da 8 GB
- Storage 64 GB UFS + espansione microSD
- Fotocamera posteriore 12MP f/1.75 (wide), 12MP f/2.6 (zoom), dual phase detection autofocus, LED dual tone
- Fotocamera anteriore 8MP f/2.0
- Audio stereo frontale powered by Dolby ATMOS con due amplificatori dedicati e musica di qualità professionale sulle cuffie, certificato da THX
- Wi-Fi/BT 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC
- Dimensioni e peso 158 mm x 77.7 mm x 8 mm, 197g
- batteria da 4.000 mAh
Razer Phone è arrivato in Italia grazie all’operatore 3 attraverso il piano tariffario ALL IN Master Special o tramite il piano ALL IN Prime Special. La prima offerta prevedeva Razer Phone incluso nell’offerta a 25 euro al mese, con minuti illimitati, 1000 sms e 30 GIGA con GIGA Bank, il servizio innovativo che permette di accumulare i giga non utilizzati ed usarli secondo le proprie necessità.