Home > News > Qualcomm Snapdragon 820: gli affinamenti tecnici lo stanno portando al livello del chip A9 di Apple

Qualcomm Snapdragon 820: gli affinamenti tecnici lo stanno portando al livello del chip A9 di Apple

Qualcomm Snapdragon 820

Nelle scorse ore è emerso un nuovo punteggio di benchmark realizzato con un reference design dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 820. In realtà, non avendo alcuna informazione sul device abbiamo dedotto che si trattasse di un reference design ma non abbiamo la certezza che non si trattasse ad esempio, dello Xiaomi Mi5. Ad ogni modo, la cosa interessante è che il punteggio in single core fatto registrare dal Qualcomm Snapdragon 820 sta migliorando benchmark dopo benchmark.

In passato infatti, il punteggio ottenuto dallo Xiaomi Mi5 è stato di 2162 punti mentre col nuovo test di cui vi stiamo parlando oggi, fatto a distanza di alcune settimane e con probabilmente maggiore affinamento per quanto riguarda la CPU, ha fatto segnare un punteggio di circa 2162 punti punti. 

L’obiettivo che sembra essersi prefissato Qualcomm è arrivare allo stesso livello, almeno per quanto riguarda i risultati in single core, del chip A9 di Apple (avendo 4 core invece dei 2 del chip di Apple, il punteggio multi core è ovviamente più alto), il quale ha ottenuto un punteggio di 2500 punti.

Il tempo per procedere ad un ulteriore affinamento sembrano essere molto stretti però, visto che i primi smartphone ad essere equipaggiati col Qualcomm Snapdragon 8290 sono attesi per Gennaio 2016.

VIA