Home > Apple > Display Recorder ora compatibile con iOS 9 | Cydia

Display Recorder ora compatibile con iOS 9 | Cydia

iOS 9 Jailbreak

Poter registrare ciò che avviene sul display di uno smartphone per effettuare video tutorial oppure semplicemente per mostrarlo agli amici è una pratica molto popolare per gli utenti aventi uno smartphone Android. Esistono infatti alcune applicazioni che, pur non richiedendo i permessi di root, sono in grado di catturare in video il display del device. Su iOS la cosa è un pò diversa, visto che è obbligatorio avere il jailbreak sull’iPhone o sull’iPad per poter usufruire di tali funzionalità.

Una delle app più interessanti in questo senso è Display Recorder, disponibile al costo di 4,72 euro sullo store di Cydia e che, nel corso degli ultimi giorni, ha ricevuto un importante aggiornamento che lo ha reso compatibile con iOS 9. Oltre a ciò, la versione 1.3.19 ha migliorato tantissimo l’integrazione ed i permessi di autorizzazione della fotocamera, risultando quindi più semplice da usare e più stabile.

Display Recorder

Il prezzo a cui viene proposta non è certamente dei più abbordabili ma Display Recorder rappresenta forse la miglior applicazione in grado di registrare il display di iPhone senza l’utilizzo di accessori esterni, come ad esempio schede di acquisizione ed adattatori.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che disabilitare la trasparenza di iOS 9 migliora tantissimo la fluidità della UI.

VIA