Home > Smartphone > Primi Hands-on e scatti fotografici del nuovo Oppo N1

Primi Hands-on e scatti fotografici del nuovo Oppo N1

Non potrebbe essere che lui la “star” sotto tutti i riflettori in queste ore e lo sarà anche nei prossimi giorni! Il nuovo Oppo N1, presentato ieri nel corso di una conferenza, è molto atteso da molti utenti, ed per far accrescere la curiosità sono stati pubblicati alcuni scatti con la fotocamera e un primo hands-on.

Nel video realizzato da Engadget, vengono mostrate alcune delle novità della nuova UI “ColorOS”, proprietaria di Oppo, e la nuova tecnologia O-Touch, che ci consente di interagire con lo smartphone grazie ad una parte nella scocca posteriore che è sensibile al tocco.

La novità più accattivante della ColorOS Rom è che è possibile attivare delle applicazioni tramite delle gesture che potranno essere scrupolosamente modificate a piacimente del proprietario dello smartphone. Ciò è possibile farlo in due modi. Il primo facendo uno swipe verso il basso dall’angolo in basso a sinistra di una speciale lavagna e sopra disegnare la determinata gestire, oppure disegnandola a telefono spento.
L’altra novità è “O-Touch”, un riquadro da 12 cm quadrati sul posteriore, che è segnato sulla scocca, che ci consentirà di interagire con lo smartphone. Le gestire, che avevo già elencato sul precedente articolo sono: swipe, scrolling, doppio tap e pressione, per scattare una foto.
Durante l’hands-on (fotografico) possiamo vedere le differenze, a livello dimensionale, con il fratello minore Oppo Find 5.

Passando alla fotocamera, da 13mpx con doppio Flash-LED, è formata da 6 lenti ed è rotabile, cioè che può ruotare fino a 206° trasformandosi in fotocamera frontale all’occorrenza. Grazie al processore d’immagine Owl, le foto hanno un’ottima resa cromatica ed una risoluzione senza precedente, ma le foto scattate a parer mio non sono così eccelse. Ma non vi preoccupate! il software non è quello definitivo. Ecco a voi le foto scattate dal dispositivo:

 

Fonte