Home > News > OxygenOS si aggiorna su OnePlus One ed interviene sulla vulnerabilità di Stagefright

OxygenOS si aggiorna su OnePlus One ed interviene sulla vulnerabilità di Stagefright

OnePlus One

Torniamo nuovamente a parlare della vulnerabilità di Stagefright scoperta qualche settimana fa e, dopo avervi annunciato che Samsung, LG, Google e Motorola rilasceranno aggiornamenti mensili al fine di tenere al sicuro i propri smartphone (Google e Motorola hanno già incominciato il roll-out), abbiamo il piacere di dirvi che fra le aziende impegnate nel problema abbiamo anche OnePlus.

Nelle scorse ore infatti, il colosso cinese ha rilasciato la nuova OxygenOS 1.0.2 per OnePlus One che, oltre a correggere alcuni bug, sistema la falla di sicurezza prima citata. Con quest’aggiornamento dunque, gli utenti possessori di un OnePlus One non saranno più in zona di pericolo.

Here’s an OxygenOS 1.0.2 update for your OnePlus One containing patches for the recent “Stagefright” security exploit. “Stagefright” is basically a vulnerability in the multimedia stack that can be exploited via MMS which could compromise your phone

Per procedere all’installazione dell’aggiornamento, OnePlus mette a disposizione una guida testata al 100% che è disponibile sul proprio blog. Per procedere invece al download del file .zip della nuova OxygenOS da poter flashare, vi basterà cliccare qui.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che OnePlus 2: in arrivo una versione Mini alla fine dell’anno?) e che il numero delle richieste per ottenere un invito utile all’acquisto di OnePlus 2 hanno superato i 3 milioni. Si tratta senza dubbio di un risultato estremamente importante per un’azienda come OnePlus.

VIA  FONTE