
Asus non sembra volersi fermare più e, sulla cresta dell’onda per l’incredibile successo ottenuto dall’Asus ZenFone 2, sta presentato sempre più smartphone basati sullo stesso brand. Tra poco ne presenterà un altro, dato che il modello in questione ha recentemente fatto visita l’ente cinese della TENAA per l’ottenimento delle certificazioni obbligatorie per la commercializzazione.
Di esso purtroppo sappiamo poco e niente. Il suo nome in codice è Asus_Z00TDA e dal punto di vista estetico ricalca fedelmente le linee dell’originale Asus ZenFone 2. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, le uniche che siamo riuscite ad estrapolare dai certificati sono le seguenti:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
- CPU octa core (sconosciuto il SoC);
- 2 GB di memoria RAM;
- 16 GB di storage interno espandibili via micro SD;
- Sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel;
- Connettività LTE, WiFi, GPS;
- Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop.
Dunque un phablet dalle caratteristiche tecniche di fascia medio alta. Come detto inizialmente, le informazioni su di esso sono risicate ma, quando uno smartphone viene fatto analizzare e certificare dalla TENAA o dalla FCC (l’equivalente americana), di solito manca poco alla sua presentazione.
In attesa di maggiori informazioni, vi ricordiamo che da poco è disponibile un’offerta molto interessante su Amazon Italia riguardante l’Asus FonePad 8 (ASUS FonePad 8 in offerta a 136 euro su Amazon.it).