Home > Android > OnePlus 7 e 7 Pro potrebbero ricevere l’update ad Android 10 in contemporanea con i Pixel

OnePlus 7 e 7 Pro potrebbero ricevere l’update ad Android 10 in contemporanea con i Pixel

oneplus 7 pro

Qualche mese fa sono stati presentati i nuovi smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due nuovi smartphone sono abbastanza diversi tra di loro anche se fin dall’inizio è stato il modello Pro a catturare la maggiore attenzione ma entrambi i dispositivi sono attualmente in vendita e quindi è l’utente a dover decidere quale farà di più alle proprie esigenze.

A livello di aggiornamenti i due smartphone vanno più o meno di pari passo sia con le versioni Open Beta che con gli update stabili della OxygenOS, ma oggi parliamo di una novità molto interessante e che se confermata, sarebbe una novità assoluta per l’azienda cinese.

Secondo le ultime indiscrezioni OnePlus potrebbe rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 in contemporanea con i Google Pixel. Il giorno del rilascio della decima versione del robottino verde dovrebbe essere il prossimo 3 settembre. Le possibilità che OnePlus riesca nel suo intento sono poche perché nessuno dei due smartphone dispone di una versione stock di Android, ma seppur minime, ci sono delle personalizzazioni proprietarie all’interno della OxygenOS che necessitano di lavoro extra. A favore di OnePlus però c’è la disponibilità delle versioni Developer Preview di Android Q. Può darsi che l’azienda abbia già effettuato dei test e ritenga già sufficientemente stabile l’aggioramento.

Il rilascio dell’update in contemporanea con i Google Pixel non sarebbe una novità assoluta in campo Android comunque, visto che Essential Phone è riuscito in questi mesi a tenere il passo di Google.

Non è detto che OnePlus riesca nel suo intento, ma sicuramente anche se dovessero esserci alcuni giorni di ritardo sarebbe comunque un grande risultato, anche perché tutti gli altri produttori (Nokia esclusa) potrebbero aver bisogno di molto più tempo per rilasciare l’update sui propri top di gamma.

Via