Home > Apple > Nuovi report indicano TSMC come produttore unico dei chip A10 di Apple

Nuovi report indicano TSMC come produttore unico dei chip A10 di Apple

Apple chip A10

Affidare ad una sola azienda la realizzazione in massa di un componente molto delicato come può essere il SoC non è certamente la migliore soluzione che possa scegliere un produttore di smartphone. In caso infatti di un qualche problema alla linea produttiva, l’intero prodotto ne risentirà. Tuttavia, sembra che Apple stia pensando seriamente di fare così ed affidare dunque la produzione esclusiva del nuovo chip A10 a TSMC.

Tale previsione è stata fatta dall’agenzia HSBC, grazie all’analisi condotta sulle azioni di TSMC che hanno ricevuto un aumento. Ricordiamo che al momento TSMC non è in grado di assicurare una produzione perfetta a 14 nm come invece riescono a fare Samsung ed Intel. Inoltre, considerando che nel 2016 si sperimenteranno le prime produzioni di massa a 10 nm, non è da escludere che TSMC stia deliberatamente saltando i 14 nm concentrandosi solo sui 10 nm.

Ad ogni modo, al momento si tratta solo di previsioni che potrebbero benissimo essere sbagliate, nonostante la grande sicurezza di HSBC ed i rumors passati che ne confermerebbero la cosa (Il chip A10 di Apple sarebbe stato commissionato al 100% a TSMC). Per tale ragione, vi invitiamo a prendere la notizia con il beneficio del dubbio.

VIA