Home > Android > Nokia X10 riceve l’aggiornamento ufficiale ad Android 12

Nokia X10 riceve l’aggiornamento ufficiale ad Android 12

Torniamo a parlare di Nokia a distanza di qualche giorno da quando abbiamo segnalato il rilascio delle patch di sicurezza di dicembre 2021 per Nokia XR20 e Nokia 9 Pureview, ossia il modello di punta della gamma Nokia del 2021 e l’ex flagship dell’azienda che non solo è rimasto senza eredi, dovrà anche fare a meno dell’aggiornamento ad Android 11. Tuttavia, a parte questo “fail” con quello che è stato probabilmente lo smartphone più problematico lanciato da HMD Global (tra problemi con il sensore delle impronte digitali e comparto fotografico), l’azienda si sta comportando bene con il rilascio degli aggiornamenti. Oggi infatti, parliamo di Android 12 e Nokia X10.

Se non avete idea di quale sia questo smartphone non preoccupatevi, non siete gli unici. La gamma Nokia del 2021 si è letteralmente “persa per strada” tra dispositivi poco prestanti, altri che sono arrivati in ritardo sul mercato e altri che in Italia sono introvabili.

Ad ogni modo Nokia X10 è il “fratello minore” di Nokia X20 e che come quest’ultimo, sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 12. L’azienda ha comunicato l’inizio del roll out in diversi paesi tra cui anche l’Italia. 

L’aggiornamento arriva nella versione build V2.230 e pesa 2,19 GB. Secondo il post ufficiale dell’annuncio di aggiornamento sui forum della community di Nokia, l’aggiornamento verrà rilasciato in due diversi scaglioni. Nel primo round, l’aggiornamento raggiungerà gli utenti Nokia X10 entro il 26 dicembre per cui se siete tra i pochi che hanno acquistato questo smartphone, controllate il menu aggiornamenti del vostro dispositivo perché potreste trovare una sorpresa.

Via