Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Il 2020, invece, non ha riservato particolari sorprese anche a causa del Covid-19, però lo scorso mese di marzo, tramite un evento online, HMD Global ha presentato alcune novità. Il “pezzo forte” è stato Nokia 8.3 5G disponibile da qualche giorno ufficialmente in Italia. Gli altri smartphone presentati ufficialmente sono Nokia 5.3, 1.3 e 5310.
Tra questi il più apprezzato è stato sicuramente Nokia 5.3, uno smartphone molto concreto e apprezzato nonostante una scheda tecnica non particolarmente allettante, ma qualche settimana fa è stato annunciato ufficialmente Nokia 5.4, un prodotto sicuramente interessante ma che non si può certo considerare di fascia medio-alta. Inoltre manca ancora all’appello un erede ufficiale del Nokia 9 Pureview, che non dovrebbe essere presentato neppure al prossimo evento in programma per l’8 aprile 2021.
Ma oggi non parliamo di nuovi smartphone bensì di applicazioni. Nokia Mobile by HMD Global è stata finora una delle “portabandiera” della piattaforma Android One. A quanto pare potrebbero esserci delle novità in futuro dato che l’azienda starebbe lavorando per creare una nuova esperienza Android tramite un proprio launcher Android dedicato che andrebbe a sostituire il launcher stock.
Sicuramente un po’ di ottimizzazione software in più non guasta. Soprattutto su smartphone che ultimamente si stanno concentrando in una fascia medio-bassa, dove l’hardware non è assolutamente in grado di fare miracoli senza un software perfettamente ottimizzato.
Ad ogni modo una cosa non esclude l’altra a priori dato che ce lo ha dimostrato Motorola che ha commercializzato diversi smartphone Android One senza rinunciare alle Moto Action. Vedremo quindi cosa succederà nel futuro di Nokia e forse ne sapremo di più già dopo il prossimo evento in programma la prossima settimana.
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…