Windows Phone

Nokia aggiorna il bollettino mensile delle patch di sicurezza ad aprile 2020

Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Il coronavirus che ci sta tenendo chiusi in casa questi giorni ha avuto ripercussioni sulla presentazione dei nuovi flagship dato che il MWC 2020 è stato annullato (erano attesi il  Nokia 9.2 Pureview, Nokia 5.3 e il Nokia 4.3 ma a quanto pare l’azienda potrebbe anche presentare uno smartphone pieghevole nel corso dell’anno. 

Oggi però parliamo di aggiornamenti perché l’azienda grazie al programma Android One continua a tenere aggiornati i propri smartphone a livello di patch di sicurezza, con una frequenza superiore a quella di molti top di gamma. Nessuna sorpresa: fatta eccezione per Nokia 5, 6 e 8 (prima generazione) che sono fermi alle patch di gennaio 2020, gli altri hanno tutti patch aggiornate. Le patch di sicurezza di aprile 2020 ad oggi sono disponibili solo su Nokia 6.2, 2.2 e 8 Sirocco. Ma non preoccupatevi: il ritardo su altri smartphone coincide con il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 che sta arrivando su diversi smartphone proprio questo mese.

Potete controllare la disponibilità degli aggiornamenti su questa pagina web.  

Il miglior smartphone Nokia del 2019 e di questo inizio del 2020? Ad oggi il top di gamma della line-up è Nokia 9 Pureview.

Ricordiamo le principali caratteristiche di questo smartphone:

[box type=”info” ]

  • Display pOLED da 5,99 pollici in rapporto di forma 18:9 con risoluzione QHD+ (senza notch, senza fori e senza slitte varie)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • 6 GB di RAM LPDDR4x
  • 128 GB di memoria interna UFS2.1
  • Connettività 4G LTE Cat. 16 4×4 MIMO, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, ANT+, GPS+GLONASS_BDS, USB Type-C
  • Dual SIM
  • Sensore delle impronte digitali integrato sotto il display
  • Batteria da 3.320 mAh con supporto alla ricarica veloce e Qi Wireless (10W)
  • Sistema operativo Android 9.0 Pie (Android One Edition)
  • Certificazione IP67
  • Fotocamera anteriore da 20MP (scatto a 5MP) con pixel di 1um (2um)
  • Fotocamere posteriori: 2xRGB da 12MP con pixel da 1,25um, AF, apertura f/1.8, 3x monocromatico da 12MP con pixel da 1,25um, AF e apertura f/1.8 | Flash LED dual tone
  • Dimensioni: 155 x 75 x 8 mm
  • Peso: 172 grammi [/box]

Nokia 9 Pureview ufficialmente è già in vendita ad un prezzo di 649 euro sullo store ufficiale ma si può trovare anche su altri store a prezzi leggermente più bassi.

Via

Redazione

Recent Posts

Cellulare lento: c’è un’operazione da fare subito per liberare spazio

Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…

2 giorni ago

C’è la data: iPhone 17 sta per sbarcare sul mercato | Ecco quando arriva

Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…

6 giorni ago

Hotspot da Cellulare: come attivare e rendere visibile la connessione dati dello smartphone

Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…

1 settimana ago

MISTERY BOX Amazon: tantissimi articoli di elettronica a sorpresa ad un prezzo piccolissimo

L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…

1 settimana ago

Apple Watch: solo in pochi conoscono queste 4 funzioni nascoste del dispositivo

Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…

2 settimane ago

Facebook non funziona? Possibili cause e soluzioni per ripristinare l’uso del tuo account

Il più antico dei social network  è ancora il più popolare e utilizzato: come non…

2 settimane ago