Home > Apple > Night Shift su iOS 9.3 sarà attivabile dal Control Center

Night Shift su iOS 9.3 sarà attivabile dal Control Center

iOS 9.3

Una delle nuove funzionalità che Apple introdurrà con iOS 9.3 è chiamata Night Shift e consiste nella ricalibrazione cromatica del display al fine di adattarlo alla luminosità ambientale che ci circonda. Ciò vuol dire che non appena si fa sera e la luce comincia a scarseggiare, la temperatura dei colori del display diventerà più calda, consentendo ai nostri occhi di non affaticarsi nel momento in cui vanno a leggere del testo sullo schermo. Essa sarà appannaggio non solo di iPhone ma anche di iPad (e crediamo probabilmente anche di iPod).

ios-9.3-night-shift-toggle-control-center

Di recente è stato scoperto che tale modalità potrà essere attivata manualmente grazie ad un toggle presente nel Control Center. Come potete vedere da quest’immagine infatti in cui viene ritratto un iPad con a bordo iOS 9.3, accanto allo spider della luminosità è presente l’icona di Night Shift che, se premuta, ci consente di attivarla immediatamente oppure attivarla fino al mattino successivo (nel primo caso dovremo poi disattivarla noi in maniera manuale).

Considerando che nella prima versione beta di iOS 9.3, dal cui codice sono state scoperte alcune interessanti informazioni circa gli iDevice del futuro (Il codice di iOS 9.3 beta mostra tracce dell’assenza del jack audio in iPhone 7), molto probabilmente Apple deciderà di implementarlo nella seconda versione beta.

VIA