IAFY – Segreteria Telefonica per Android si aggiorna alla versione 2.0 con tante novità. Ma prima di illustrare quali sono questi cambiamenti è doveroso fare un passo indietro e spiegare in che cosa consiste quest’app:
IAFY è un servizio di segreteria telefonica avanzato che permette la completa personalizzazione del messaggio di benvenuto e la ricezione di messaggi di segreteria come se fossero messaggi di Whatsapp, completi di file audio e trascrizione (quando la qualità della telefonata lo permette!). IAFY permette di scorrere tra i messaggi di segreteria come se stessimo scorrendo una lista di email.
Vediamo allora quali sono le novità apportate nella versione 2.0:
- Una UI completamente rinnovata sia graficamente che per Usability.
- La personalizzazione del messaggio di benvenuto utilizzando la propria voce, scegliendo la nostra voce sintetica o caricando un file audio mp3.
- La possibilità, inoltre, di impostare messaggi diversi per persone specifiche, gruppi di chiamanti, numeri anonimi e chiamate provenienti dall’estero.
- Altra grossa novità introdotta, richiestissima dai clienti della precedente versione di IAFY, è la possibilità di creare un planning degli orari in cui IAFY si deve attivare e disattivare.
- Ma le novità non si fermano certamente qui: ecco infatti l’introduzione della funzione di Whitelist per i momenti in cui non si vuole venire disturbati ma si desidera comunque ricevere telefonate da numeri specifici; ma anche la Blacklist si migliora, introducendo la possibilità di bloccare tutte le telefonate da numeri anonimi (nascosti o sconosciuti che dir si voglia!).
- Ulteriore miglioria anche per la funzione che permette di scoprire tali numeri: inoltrando una telefonata anonima a IAFY, quest’ultimo scoprirà il vero numero del chiamante ed evidenzierà la chiamata come chiamata anonima (sarà visibile una mascherina nera sull’immagine del chiamante).
- Ci sono state poi piccole-grandi tarature di servizio come la sostituzione della configurazione iniziale che un tempo richiedeva la ricezione di un codice tramite SMS, ora, al fine di garantire una maggiore sicurezza e una maggiore velocità, basterà effettuare una rapida chiamata al servizio Yafi per poter associare il profilo al proprio numero di telefono.
- È stata inoltre migliorata la ricezione delle notifiche, e ultimato un passo avanti inerente alla qualità della trascrizione del messaggio lasciato in segreteria.
Potete scaricare IAFY – Segreteria Telefonica cliccando su questo badge: