Home > Android > My Huawei: la nuova app all-in-one ufficiale per supporto e community

My Huawei: la nuova app all-in-one ufficiale per supporto e community

Torniamo a parlare di Huawei dopo le vicende del ban commerciale imposto dall’ormai ex presidente Trump  che sta mettendo in difficoltà l’azienda nel lancio di nuovi smartphone in Europa. Infatti, l’azienda deve scegliere se portare nel Vecchio Continente i suoi ultimi prodotti ma senza i servizi Google (operazione che però non sembra essere del tutto indolore visto che lo store ufficiale di Huawei  sembra ancora lontano dall’essere completo come il Play Store e in ogni caso non sembrano comunque esserci soluzioni per tutte quelle app ce richiedono i Google Play Services), oppure lanciare prodotti come HUAWEI P30 Pro New Edition che utilizzano tecnologie hardware e software precedenti al ban commerciale. 

Ad ogni modo Huawei non si è persa d’animo e, anche se sono state prese decisioni difficili come quella di vendere ufficialmente Honor per 15 miliardi di dollari, l’azienda lancia altre promozioni dopo quelle che abbiamo visto nelle ultime settimane. L’ultima in ordine cronologico è la “Summer Black Friday” HUAWEI, una settimana ricca di promozioni che vede molti dei prodotti dell’ecosistema scontati fino al 55% o con device in omaggio, valida fino al 30 giugno.

Oggi però cambiamo argomento perché l’azienda ha annunciato il lancio di My Huawei, una nuova app all-in-one che aggrega tre delle piattaforme esistenti disponibili per i clienti Huawei: Huawei Supporto, Huawei Store e Huawei Community.

Huawei ha creato My Huawei per aiutare gli utenti a condividere le proprie esperienze, acquistare nuovi prodotti, ricevere le ultime notizie Huawei, godersi spettacolari eventi, partecipare a concorsi e trovare i servizi giusti di cui hanno bisogno in modo rapido e veloce, senza la necessità di scaricare app aggiuntive.

Le sezioni chiave dell’app includono:

• Home: sezione in cui vengono presentate diverse notizie e attività Huawei;

• Store: sezione dove cercare e acquistare i prodotti Huawei direttamente su Huawei Store;

• Community: sezione in cui gli utenti Huawei possono comunicare e interagire tra loro;

• Supporto: sezione dedicata ai servizi post-vendita di Huawei Store, tra cui informazioni sul dispositivo, diagnostica intelligente, risoluzione dei problemi, informazioni sull’assistenza, attività e vantaggi dell’assistenza;

• Profilo: una comoda sezione panoramica per aiutare a mantenere i propri dati e i contenuti dell’app in un’unica pagina.

 

Huawei Italia, è il primo paese al di fuori della Cina ad aver lanciato l’app My Huawei. L’app all-in-one è disponibile su tutti i dispositivi Huawei e può essere scaricata da Huawei AppGallery al seguente link: https://appgallery.huawei.com/#/app/C10067631

Via – Press Release