Home > News > Microsoft rivoluzionerà l’Action Center di Windows 10 Mobile

Microsoft rivoluzionerà l’Action Center di Windows 10 Mobile

Action Center Microsoft Windows 10 Mobile

Attraverso un paio di immagini trapelate online e probabilmente derivanti da un documento interno a Microsoft, abbiamo scoperto che in futuro vi sarà un cambiamento drastico nella disposizione e nella UI dell’Action Center di Windows 10 Mobile.

Come potete vedere da queste immagini, il colosso di Redmond separerebbe le scorciatoie in due differenti sezioni: le prime, rettangolari, rimarrebbero come sono adesso mentre le seconde, di forma circolare, poste immediatamente in basso. Inoltre dovrebbe venir integrato finalmente anche uno slider per aggiustare la luminosità.

Action Center Microsoft Windows 10 Mobile

Molto probabilmente queste novità le vedremo solo con l’aggiornamento a Windows 10 Mobile Redstone 2, atteso nel mese di Aprile 2017 in concomitanza con la presentazione dei nuovi Microsoft Surface Phone (Ad Aprile 2017 verrà il momento di Microsoft Surface Phone e Windows 10 Redstone 2).

Certo, per attirare gli utenti a scegliere uno smartphone con a bordo Windows 10 Mobile invece che uno smartphone Android oppure un iPhone, la strada è ancora molto lunga e non sappiamo se Microsoft avrà la capacità di riuscirvi.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’angolo dei bambini, introdotto per la prima volta in Windows Phone 8, è stato eliminato da Microsoft per via del suo scarso utilizzo (Microsoft rimuove l’angolo dei bambini nell’ultima build di Windows 10 Mobile).

VIA