Home > News > Microsoft ha rivisitato alcune icone di Windows 10 Mobile con l’ultimo aggiornamento

Microsoft ha rivisitato alcune icone di Windows 10 Mobile con l’ultimo aggiornamento

Windows 10 Mobile

Attraverso l’aggiornamento firmware alla build 14342 rilasciato nelle scorse ore, gli sviluppatori di Microsoft hanno introdotto delle nuove icone nelle impostazioni di Windows 10 Mobile, sostituendo quelle vecchie ed oramai dotate di uno stile passato. Alcuni esempi di modifica riguardano “L’angolo dei bambini”, la cui sezione adesso è rappresentata da un simpatico robot.

Sostituzione anche per quanto l’icona delle impostazioni di data ed ora, che adesso sono rappresentate da un’icona dell’orologio posta al di sopra ad un calendario (in precedenza era presente solamente l’orologio). Infine, vi segnaliamo che anche la modalità alla guida ha subito una variazione nell’icona: adesso viene mostrata un’auto vista da laterale mentre in precedenza trovavamo un’auto vista da davanti.

Non sono certo delle novità che rivoluzionano l’utilizzo di Windows 10 Mobile ma Microsoft ha voluto rendere le icone più facili da comprendere a colpo d’occhio.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che il colosso di Redmond punta molto sul nuovo progetto per portare l’applicazione Microsoft SharePoint all’interno di tutte le piattaforme mobile di maggior successo. Inoltre, per Windows 10 Mobile sarà realizzata come una Universal App (Microsoft SharePoint è in arrivo su iOS, Android e Windows 10 Mobile).

VIA  FONTE