Home > News > Microsoft SharePoint è in arrivo su iOS, Android e Windows 10 Mobile

Microsoft SharePoint è in arrivo su iOS, Android e Windows 10 Mobile

Microsoft SharePoint mobile

Forse non tutti sanno che il software Microsoft SharePoint, nonostante non sia incluso nella versione base del pacchetto Office, è utilizzato da milioni e milioni di utenti. Tuttavia, la particolarità è che nessuno di essi lo utilizza sullo smartphone. Perché? Perché per adesso non vi è alcuna applicazione ufficiale. Il colosso di Redmond però sta per rimediare, visto che ha annunciato l’arrivo di Microsoft SharePoint per tutte le principali piattaforme mobile. La cosa interessante è che la prima versione che sarà messa a disposizione degli utenti sarà quella iOS.

Per chi non sapesse ancora, la piattaforma SharePoint di Microsoft permette di (Wikipedia):

Microsoft SharePoint è una piattaformasoftware di Content Management System (CMS) sviluppata da Microsoft, ovvero un programma che girando lato server permette la creazione e distribuzione di particolari siti web principalmente ad uso aziendale (Intranet), ma che possono anche essere distribuiti in Rete e quindi essere utilizzati come normali siti web.

Il rilascio di queste applicazioni non solo aumentare il numero di utenti utilizzatori del servizio ma farà si che lo stesso passi ad una sorta di versione 2.0, come ci ha spiegato di recente il CEO Satya Nadella:

Sicuramente vi terremo informati sullo sviluppo di queste applicazioni proponendovi immediatamente i link al download non appena disponibili.

VIA