Home > News > Microsoft Lumia 950 e 950 XL senza il “Super Sensitive Touch”?

Microsoft Lumia 950 e 950 XL senza il “Super Sensitive Touch”?

Microsoft Lumia 950

Sin dal Nokia Lumia 920 gli smartphone top di gamma dotati dello stesso brand sono stati caratterizzati da una feature comune legata al display. Essa si chiama Super Sensitive Touch e permette di utilizzare lo smartphone anche con indosso un paio di guanti. Si tratta di una funzionalità molto interessante, soprattutto nei mesi invernali. Non sappiamo il perché ma dopo essere stata presente sul Lumia 930 e sul Lumia 935, tale feature non è presente sul Microsoft Lumia 950, così come anche nella sua variante XL.

Analizzando infatti la descrizione tecnica dei due smartphone notiamo come la descrizione fatta dal colosso di Redmond è la seguente: “Touchscreen multipoint capacitivo”. Tuttavia, analizzando la pagina ufficiale del Microsoft Store viene riportata la dicitura “Tecnologia touch super sensibile”. Evidentemente una delle due è errata, in quanto sono contraddittorie.

Microsoft non si è ancora dichiarata in maniera ufficiale riguardo a questa situazione ma in rete si parla di una possibile disabilitazione via software per permettere ai due smartphone di avere un’autonomia più lunga. Ad ogni modo, affinché non ci saranno informazioni ufficiali, prendete quest’ultima ipotesi come una mera “voce di corridoio”. Vi ricordiamo che il Microsoft Lumia 950 è al momento in offerta a 449 euro (Microsoft Lumia 950 in offerta a 449 euro su Glistockisti.it).

VIA