Home > News > Microsoft Lumia 850 esordirà il 12 Gennaio insieme al rilascio di Windows 10 Mobile

Microsoft Lumia 850 esordirà il 12 Gennaio insieme al rilascio di Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile

Microsoft negli ultimi anni è stata un’azienda in grado di conquistare moltissime quote di mercato nella fascia bassa del mercato (prima in collaborazione con Nokia e poi con le proprie forze) mentre ha faticato non poco nella fascia media ed in quella alta. Come abbiamo detto più volte, Windows 10 Mobile rappresenta una delle ultime possibilità per il colosso di Redmond per cercare di impensierire Android ed iOS.

In quest’ottica, di recente abbiamo scoperto che Windows 10 Mobile potrebbe iniziare ad essere rilasciato il prossimo 12 Gennaio. Ricordiamo infatti che, nonostante sul mercato sono già presenti tre smartphone che equipaggiano tale OS (Lumia 550, Lumia 950 e Lumia 950 XL), Microsoft non ha ancora iniziato il roll-out per aggiornare tutti gli smartphone aventi Windows Phone 8.1. Vi ricordiamo che è stata già diffusa la lista degli smartphone che si aggiorneranno al nuovo OS (Windows 10 Mobile: lista aggiornata degli smartphone che si aggiorneranno).

Una cosa che rende ancora più interessante il 12 Gennaio è che probabilmente Microsoft sfrutterà l’evento per presentare anche il Microsoft Lumia 850. In questo caso, il 12 Gennaio rappresenterebbe una data cruciale per il destino del colosso di Redmond nel settore mobile, con lo smartphone di congiunzione fra la fascia alta e la fascia bassa ed col rilascio dell’aggiornamento.

VIA