Stando alle dichiarazioni ufficiali fatte recentemente da Ossi Korpela, ovvero il General Manager scandinavo di Microsoft, uno dei primi smartphone ad essere aggiornato a Windows 10 sarà il Microsoft Lumia 640. Ricordiamo che tale smartphone è già venduto in Italia ed è dotato di un prezzo molto interessante, soprattutto per le caratteristiche che offre.
Purtroppo non conosciamo il motivo per cui proprio il Microsoft Lumia 640 sarà uno dei primi ad aggiornarsi a Windows 10. Tuttavia, è sicuramente un’ottima notizia per tutti coloro ne sono in possesso o ne vogliono acquistare uno a breve.
Ricordiamo comunque agli utenti di non preoccuparsi circa l’update del loro smartphone Windows Phone 8.1, dato che tutti gli smartphone aventi tale sistema operativo (tranne alcune eccezioni) saranno aggiornati a Windows 10, anche se con tempistiche differenti. E’ un pò come stessa storia di Android, Google ed i suoi device Nexus.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Microsoft darà grande importanza all’integrazione fra smartphone e display esterni (Windows 10: Continuum per smartphone trasformerà ogni display in un PC) così come al fitness ed al tracciamento dei nostri parametri fisici (Gli smartphone Windows 10 tracceranno molti nostri dati fisici) ed alla sicurezza (Windows Hello: ecco il nuovo sistema di riconoscimento biometrico di Windows 10).