Home > Applicazioni > Windows 10: Continuum per smartphone trasformerà ogni display in un PC

Windows 10: Continuum per smartphone trasformerà ogni display in un PC

Windows 10 Continuum

Ieri si è svolta la più importante conference build dell’anno per quanto riguarda Microsoft. Tra le varie novità che sono state annunciate circa il progetto Windows 10, troviamo che le feature di Continuum sono le più importanti. Per chi non lo sapesse, Continuum è un servizio che permette alle applicazioni Windows 10 di adattarsi a qualunque tipo di schermo e, nel caso in cui iniziassimo una cosa dallo smartphone ma vorremmo finirla in un PC, il tutto sarà perfettamente sincronizzato via cloud.

La nuova feature che più ci ha colpito di Continuum riguarda essenzialmente gli smartphone. Come molti di voi sapranno, Microsoft punta molto sulla produttività d’ufficio. Essa riceverà un boost prestazionale senza precedenti, in quanto avremo, quasi letteralmente” le potenzialità di un PC all’interno del nostro smartphone.

Collegando infatti il nostro smartphone ad un monitor o ad una TV, il sistema riconoscerà questo collegamento ed automaticamente modificherà il layout grafico delle applicazioni supportate come se ci trovassimo in un PC. Questo apre le porte alla produttività mobile in maniera eccezionale.

Qui di seguito vi lasciamo un video dimostrativo, che ha per protagonista Joe Belfiore, in cui viene spiegato nel dettaglio il funzionamento di questa nuova funzionalità killer.