Nonostante sia un nuovo smartphone al pari del Lumia 950 e del Lumia 950 XL, il Microsoft Lumia 550 non si è ritagliato grande spazio all’evento di presentazione del 6 ottobre (Microsoft Lumia 550 presentato ufficialmente). Anzi, a dire il vero, è stato presentato in appena 30 secondi. Certo, visto l’appeal che si era creato verso i nuovi top di gamma, è stato anche giusto promuovere maggiormente essi ma non dimentichiamo che il vero motore trainante dell’economia degli smartphone è la fascia bassa.
Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato su Youtube il primo video promozionale dedicato al Microsoft Lumia 550. Il filmato mostra un pò tutte le caratteristiche principali dello smartphone, fra cui la possibilità di accedere alla suite Microsoft Office in maniera gratuita oppure di usufruire del servizio cloud di OneDrive. Inoltre, trattandosi di un progetto al centro di Windows 10 Mobile, non poteva mancare Cortana.
In un certo senso non si tratta tanto di un video promozionale sul Microsoft Lumia 550 ma quanto sul sistema operativo in esso installato. Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo ricordare che il Microsoft Lumia 550 è e molto probabilmente sarà per buona parte del 2016 lo smartphone più economico ad equipaggiare Windows 10 Mobile, con il suo prezzo di listino di appena 139 dollari.