
Torniamo nuovamente a parlare di LG G6 e delle caratteristiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato. Stando all’ultima indiscrezione emersa in rete, esattamente come l’iPhone 8 dovrebbe essere dotato di una scocca completamente in vetro per favorire la presenza di un sistema di ricarica wireless (tecnicamente ad induzione).
Tra le altre caratteristiche invece dovrebbero figurare un display delle stesse dimensioni di LG G5 con architettura edge-to-edge e vetro 2,5D, ovvero senza praticamente alcuna cornice sui lati lunghi e con una finitura arcuata che simula la presenza di un display curvo (il colosso coreano non ha mai avuto problemi di cornici troppo eccessive attorno allo schermo).
Tra le altre cose troviamo poi la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, di almeno 4 GB di RAM e dell’eliminazione dell’architettura modulare, il cui inizio e fine è arrivato con LG G5. Ciò significa che gli “amici” prodotti da LG non faranno parte del bagaglio tecnico di LG G6.
Trattandosi comunque di rumor ed indiscrezioni che non si basano su informazioni ufficiali, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e co il beneficio del dubbio. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’uscita sul mercato di LG G6 potrebbe essere stata anticipata addirittura di un mese per cercare di raggiungere un bacino di utenti quanto più ampio possibile prima dell’arrivo della concorrenza.