Considerate fra le più popolari cuffie auricolari wireless del momento, le Apple AirPods nei pochi mesi di presenza nel mercato mondiale hanno già raggiunto la vetta in termini di vendite. Di fatto, è successo così per ogni dispositivo messo in commercio da Apple (forse solo iPhone 5c non ha convinto del tutto). Per chi non lo sapesse, sono degli auricolari completamente wireless (sia nei confronti dell’iPhone che nei confronti l’una dell’altra) che funzionano con gli iPhone attraverso uno speciale protocollo Bluetooth opportunamente modificato da Apple per permettere il passaggio di una banda maggiore.
Forse non tutti sanno poi che, pur non avendo particolari funzionalità con cui possiamo interagire, le Apple AirPods hanno al loro interno molte componenti hardware, fra cui un DAC, un sensore IR, un giroscopio ed un microfono. Il tutto è gestito poi da un firmware.
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato un aggiornamento proprio al firmware delle Apple AirPods facendo si che arrivasse dalla versione 3.3.1 alla versione 3.5.1. Purtroppo le novità sono ancora un mistero dato che Apple non ha pubblicato un changelog in merito ma non ci stupiremmo se il colosso di Cupertino avesse voluto semplicemente eliminare i pochissimi bug presenti.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro iPhone, vi basterà controllare manualmente andando nelle impostazioni generali di iOS mentre le Apple AirPods sono correttamente abbinate.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le Apple AirPods sono disponibili sia sullo store online che sugli Apple Store fisici in giro per l’Italia al costo di 179 euro. Tra l’altro, vi ricordiamo anche che il funzionamento è garantito anche con tutti i dispositivi all’infuori dell’ecosistema Apple, come ad esempio smartphone Android e computer Windows.