Home > News > L’app “Misure” di iOS 12 non sembra essere molto precisa

L’app “Misure” di iOS 12 non sembra essere molto precisa

Apple iOS 12 Misure non funziona

Fra le principali nuove aggiunte legate alla realtà aumentata di iOS 12 troviamo l’applicazione “Misure” che, sfruttando la doppia fotocamera dei recenti modelli di iPhone (non solo quelli presentati nel 2018), permette di calcolare con precisione le dimensioni di un determinato oggetto. O meglio, nelle intenzioni di Apple l’app dovrebbe essere precisa ma, dai primi test, è venuto fuori che non lo è molto.

Secondo un rapporto pubblicato ieri da Kirk McElhearn, l’applicazione ha dei margini di errore che a volte sono decisamente alti. Egli ha documentato diverse situazioni in cui l’app “Misure” ha fornito dati inaccurati e ha rilevato che misurazioni multiple dello stesso oggetto spesso hanno dato luogo a risposte contrastanti (vedere l’immagine nella parte superiore di questo articolo).

Di solito, a chi lavora su un progetto piace avere dimensioni e distanze precise con cui lavorare, e uno degli esempi citati da Kirk era un errore che è arrivato persino al 20%.

Ricordiamo che un qualcosa del genere è implementato anche sull’applicazione Tango degli smartphone Android compatibili ma, dal momento che tali smartphone potevamo sfruttare più di due sensori fotografici per le misurazioni, i dati raccolti facevano in modo che le dimensioni misurate fossero molto precise.

Apple potrebbe dover sviluppare e rilasciare un aggiornamento per correggere l’app, cosa che non fa proprio una bella figura per l’immagine del servizio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da oggi sono ufficialmente in vendita gli iPhone Xs e iPhone Xs Max, così come l’Apple Watch Series 4. Come capita sempre in situazioni del genere, per via del fuso orario gli australiani sono stati i primi a poterli acquistare.

VIA  FONTE