Home > Accessori > La Smart Keyboard di iPad Pro sottoposta al teardown da parte di iFixit

La Smart Keyboard di iPad Pro sottoposta al teardown da parte di iFixit

Smart Keyboard iPad Pro teardown (1)

Trattandosi di un prodotto dall’appeal particolarmente elevato, iPad Pro ed i suoi accessori non sono stati di certo risparmiati dal classico teardown dei ragazzi di iFixit (Apple Pencil: Ecco il teardown di iFixit). In passato abbiamo veduto quella della Apple Pencil mentre adesso vi mostriamo quello della Smart Keyboard.

Non appena tolta la copertura in nylon esterna, è stato possibile notare la prima cosa interessante: al fine di dare maggiore stabilità, non solo ai tasti ma a tutta la tastiera in se, Apple ha introdotto delle strutture solide molto resistenti. Ciò che riesce a gestire i semplici calcoli della Smart Keyboard è un microcontroller ARM di STMicroelectronics, dotato di consumo quasi pari a zero ma comunque alimentato attraverso lo Smart Connector introdotto con iPad Pro.

 Smart Keyboard iPad Pro teardown (1)

Per quanto riguarda lo smontaggio, non vi sono assolutamente problemi. Tuttavia, iFixit non analizza il grado di facilità nello smontaggio ma invece analizza il grado di riparabilità e, considerando che una volta “aperta” non è più possibile ritornare alla situazione originale, il risultato ottenuto dalla Smart Keyboard di iPad Pro è un secco 0 su 10.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la Smart Keyboard sarà a breve acquistabile anche in Italia al prezzo di 179 euro.

VIA  FONTE