
iFixit non si è lasciata attendere a lungo prima di vedere un teardown completo (che in italiano possiamo tradurre come smontaggio) della nuova Apple Pencil: per poterla aprire è stato tuttavia necessario l’utilizzo di una sega circolare oltre che la necessità di tagliare un filo, ma le sorprese all’interno non mancano. [divider]
Nonostante esternamente la Apple Pencil sia realizzata in plastica, all’interno il guscio è metallico mentre la punta contiene due emettitori separati: uno è utilizzato per determinare l’angolo di scrittura mentre l’altro è utilizzato per determinare la pressione che si sta esercitando sulla penna.
Apple Pencil: Ecco il teardown di iFixit
Con così poco spazio a disposizione, Apple ha dovuto ingegnerizzare una scheda logica decisamente piccola: secondo iFixit è la più piccola mai vista sino ad oggi, e pesa solamente un grammo. Nonostante dunque le dimensioni estremizzate al minimo, Apple per poterla inserire nel corpo della penna ha dovuto letteralmente piegarla in due.
Leggi anche: iPhone 6S: Ecco il teardown di iFixit
Leggi anche: iPad Mini 4: Ecco il teardown di iFixit
Non sorprende che iFixit abbia dunque dato come indice di riparabilità di 1 su 10, in quanto per poter aprire il dispositivo bisogna inevitabilmente danneggiarlo: fortunatamente, sembrerebbe improbabile danneggiarlo durante un normale utilizzo, anche grazie alla struttura che potrebbe rivelarsi davvero solida.