Home > News > La maggior parte dello shopping online avviene da smartphone

La maggior parte dello shopping online avviene da smartphone

Nel 2015 oltre 1 miliardo di utenti cambierà smartphone

Il ruolo che gli smartphone hanno assunto nelle nostre vite è diventato estremamente importante. Con spedizioni che raggiungono quota 1,4 miliardi solo nel 2015, si tratta di una delle rivoluzione più massicce mai avvenute sul nostro pianete in termini di evoluzione tecnologica. L’importanza di questi prodotti ha raggiunto un tale livello che, attraverso la ricerca di mercato condotta da comScore, abbiamo scoperto che gli smartphone sono il principale strumento non solo per visualizzare contenuti multimediali ma anche per fare shopping online.

Analizzando nel dettaglio questi due settori, notiamo che il consumo di contenuti multimediali è aumentato del 35% negli ultimi due anni e che, circa il 92% del totale viene fruito attraverso uno smartphone ed il 56% attraverso un’applicazione mobile.

Passando allo shopping online, durante l’ultimo trimestre del 2015 sono state effettuate transazioni per lo shopping online per circa 90 miliardi di dollari, di cui 15,6 miliardi provengono da smartphone. Una cosa interessante da notare è che, nonostante il 60% del tempo speso negli store online sia da imputare agli smartphone, gli utenti si sentono ancora più sicuri ad utilizzare il computer per acquistare qualcosa, soprattutto quando si tratta di spendere grosse cifre.

Ovviamente questi numeri non possono far altro che salire fino a rendere quasi inutile tutto ciò che non è uno smartphone. 

VIA  FONTE