Home > Apple > iPhone 7: un’immagine leaked mostra la retroilluminazione del display

iPhone 7: un’immagine leaked mostra la retroilluminazione del display

Apple iPhone 7

Attraverso un paio di immagini leaked messe online dal sito web taiwanese Apple.club.tw, abbiamo avuto modo di scoprire alcune differenze nel pannello della retro-illuminazione del prossimo iPhone 7 rispetto all’attuale modello. Come sicuramente saprete infatti, Apple ha da sempre utilizzato pannelli LCD che richiedono una retro-illuminazione totale, a differenza degli OLED in cui ogni pixel è dotato di illuminazione propria (Nuovo report circa iPhone, i display OLED e la fornitura di Samsung ed LG).

Analizzando nel dettaglio le immagini, notiamo che il chip atto a gestire il 3D Touch ed il cavo di collegamento del display sono stati riposizionati. Non conosciamo bene il motivo ma la fonte indica che questa soluzione verrà adottata anche per l’iPhone 6c. Ciò vuol dire che anche l’iPhone 6c avrà a disposizione il 3D Touch.

Da un punto di vista pratico, a noi utenti finali non cambia molto la disposizione dei connettori del pannello della retroilluminazione di iPhone 7 ma siamo convinti che agli ingegneri cambi parecchio, soprattutto vista la miriade di componenti che si devono incastrare e far stare in uno spazio sempre più sottile.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Apple ha tagliato del 30% gli ordini per le componenti di iPhone (Il taglio degli ordini di componenti di Apple non significa una domanda meno forte su iPhone).

VIA  FONTE