
Un nuovo report sostiene che iPhone 6 ed iPhone 6 Plus hanno già ottenuto 100.000 pre-ordini in soli 3 giorni (da venerdì scorso a domenica) in Corea, paese in cui solitamente è Samsung a regnare in termini di vendite “giocando in casa”: tali pre-ordini supererebbero tuttavia di gran lunga quelli ottenuti dal Samsung Galaxy Note 4 che nello stesso periodo di tempo ne ha ottenuti 30.000. [divider]
iPhone 6: I pre-ordini superano quelli di Note 4 anche in Corea
Quest’anno l’iPhone sembra dar fastidio alla gamma Galaxy anche in Corea, nazione in cui Samsung ha sempre dominato “giocando in casa“: i dati rispecchierebbero il successo globale che i nuovi melafonini stanno registrando, ma ci sono comunque un paio di cose da precisare. Il numero di 100.000 unità pre-ordinate include le due varianti di iPhone 6 mentre le 30.000 unità di Samsung sono riferite ad un solo device: il Galaxy Note 4.
- iPhone 6 & iPhone 6 Plus: Apple ne ha venduti 10 milioni in 3 giorni
- Pre-ordinati 20 Milioni di iPhone 6 in Cina
- iPhone 6: Dopo il lancio gli utenti abbandonano Samsung
Oltre a questo, Samsung lancia molte versioni dei suoi phablet durante l’anno, e questo porterebbe gli utenti a scegliere device Samsung differenti piuttosto che il nuovo ed unico iPhone che debutta una sola volta all’anno. Anche se non vi è alcun dubbio che i nuovi iPhone 6 venderanno bene anche in Corea (il debutto ufficiale è previsto per questo Venerdì 31 Ottobre) dovremo aspettare numeri concreti ed ufficiali relativi alle vendite per poter dare un giudizio completo e confrontabile alle vendite dei dispositivi Samsung.