
ASUS è una new entry nel mercato dei dispositivi mobili rispetto ai concorrenti, ma nel corso degli anni sono stati non pochi i traguardi ottenuti dalla società anche in questo settore del mercato, anche grazie a dispositivi più che ottimi che, se prima erano solamente Tablet, oggi sono anche smartphone grazie alla famiglia ZenFone lanciati al CES 2014 e dei quali abbiamo parlato qui.
In queste ore arriva l’annuncio ufficiale del nuovo ASUS MeMo Pad 10 Me103K, una nuova versione da non confondere con il MeMo Pad 10 già in commercio, che sarà disponibile alla modica cifra di €199. Il dispositivo arriva con a bordo una CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro, in pratica quella che abbiamo già avuto modo di vedere su Nexus 4.
Le altre caratteristiche sono rimaste invariate rispetto alla precedente versione dell’ASUS MeMo Pad 10 che vogliono 1 Gb di Memoria RAM, Display da 10″ con risoluzione HD (1280×720), 16 Gb di memoria interna espandibili tramite MicroSD, Android KitKat e fotocamera frontale e posteriore. Il cambio di processore potrebbe rendere il dispositivo molto più appetibile per gli utenti che non amano molto le CPU Rockchip.
Al momento non è stata annunciata nessuna data di disponibilità per il nostro paese, ma restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di ASUS Italia a riguardo. Affascinati da questo nuovo dispositivo?