Home > Android > iOS è un sistema operativo più stabile di Android

iOS è un sistema operativo più stabile di Android

Samsung Galaxy S7 vs iPhone 6S in un test di resistenza all'acqua

Attraverso una nuova ricerca di mercato pubblicata di recente da parte dell’azienda Blancco Technology Group abbiamo scoperto che nel primo trimestre del 2016 il sistema operativo iOS si è dimostrato più stabile rispetto ad Android, con una percentuale del 25% di malfunzionamenti medi rispetto al 44% di Android.

Analizzando nel dettaglio gli smartphone Android presi in considerazione, il produttore che produce gli smartphone meno stabili è Samsung. Lo smartphone meno stabile è risultato essere il Samsung Galaxy S6, seguito dal Samsung Galaxy S5. Sul versante iOS invece, è l’iPhone 6 il primatista seguito da iPhone 5s.

Malfunzionamenti Android Q1

Malfunzionamenti iOS Q1

Un dato molto curioso riguarda le applicazioni di terze parti che creano maggiormente crash su Android. In questo caso, quelle legate alla sicurezza dello smartphone creano la maggior parte dei malfunzionamenti, con in testa Lookout, 360 Security, CM Security e AVG.

Allargando la ricerca alle componenti hardware che subiscono più malfunzionamenti, possiamo notare come la fotocamera è al primo posto con l’8%, seguita a ruota dal touchscreen col 7%, la batteria col 6% ed il sistema Dual SIm col 4%.

Insomma, nonostante lo sviluppo dei sistemi operativi mobile ha raggiunto un livello molto avanzato, i crash ed i malfunzionamenti sono sempre all’ordine del giorno, anche sugli smartphone top di gamma dal costo superiore a 700 euro.

VIA  FONTE