Home > Apple > iOS 9 già a quota 35% di installazioni

iOS 9 già a quota 35% di installazioni

iOS 9

Dopo appena 5 giorni dal rilascio ufficiale, la percentuale di adozione del nuovo sistema operativo mobile iOS 9 è schizzata al 35% . Si tratta di un tasso di crescita molto elevato e di cui Apple deve andare molto fiera, soprattutto se consideriamo i problemi che in molti hanno riscontrato durante il download. Nonostante ciò, non si tratta per niente di un record, dato che iOS 8 lo scorso hanno ha fatto registrare un tasso di adozione simile.

Senza dubbio sono numeri che difficilmente possono essere eguagliati dalla concorrenza:

  • Android è installato su troppi dispositivi e non essendo essi sotto il controllo di Google, non si può garantire un aggiornamento costante di volta in volta;
  • Windows Phone/Windows 10, anche se seguisse il tasso di adozione di iOS 9, verrebbe installato su molti meno smartphone, rendendo la percentuale un po’ fuorviante.

iOS 9 adozione 35 dopo 5 giorni

In attesa del rilascio ufficiale di iOS 9.1 che dovrebbe avvenire fra qualche settimana (è stato già rilasciato agli sviluppatori), Apple si sta concentrando soprattutto su watchOS 2, ovvero il sistema operativo di seconda generazione dell’Apple Watch, il cui rilascio è stato posticipato a seguito di qualche bug di troppo non risolto (watchsOS 2 subisce un ritardo per via di un bug nell’ultima preview).

FONTE