Home > Apple > iOS 9 disponibile al download in Italia

iOS 9 disponibile al download in Italia

iOS 9

Da una manciata di minuti è stata finalmente rilasciata la versione pubblica di iOS 9 da parte di Apple. Il download è iniziato esattamente alle 19.00 in Italia ed il file da scaricare per aggiornare il sistema operativo è di circa 950 MB. Le novità di iOS 9 le abbiamo già affrontate durante la presentazione ufficiale del nuovo iPad Pro, con la possibilità di sfruttare il multitasking a due finestre simultanee, la pro-attività dell’assistente vocale Siri, ecc. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato (iOS 9 presentato ufficialmente: ecco tutte le novità!).

Purtroppo dobbiamo segnalare che ad alcuni il download non va a buon fine. Si tratta per la maggior parte di utenti che provengono dalla versione GM. Per coloro che fossero impossibilitati al download di iOS 9 tramite OTA, consigliamo di procedere via iTunes, con il quale è anche possibile effettuare un’installazione pulita, quindi al massimo delle prestazioni possibili (assicuratevi però, in questo caso, di fare un backup dei dati).

Un altro consiglio che vi diamo è, se possedete un iPad 3, un iPhone 4 oppure un iPad Mini 2, di aspettare ad aggiornare per vedere effettivamente come si comporta il nuovo OS, trattandosi di iDevice un po’ datati con un hardware non troppo potente per i moderni standard.

Prima di lasciarvi, vi invitiamo a condividere con noi le vostre prime impressioni sul nuovo sistema operativo mobile di Apple.