Continuity è stato presentato da Apple con iOS 8, ed è una funzionalità che consente di rispondere alle chiamate e agli sms ricevuti sul proprio iPhone anche da altri dispositivi, quali Mac ed iPad: sino ad oggi tale possibilità accadeva solo nel caso tali dispositivi restavano connessi alla stessa rete Wi-Fi, ma con iOS 9 il tutto potrà funzionare anche in rete 3G.. o quasi.
Tra le novità di iOS 9 non affrontate durante il Keynote del WWDC 2015 c’è proprio il supporto a Continuity anche nel caso in cui i dispositivi non siano connessi alla stessa rete Wi-Fi: T-Mobile sembra essere infatti il primo operatore a supportare tale funzionalità, permettendo ai suoi clienti di rispondere a telefonate o messaggi dal loro iPad o Mac anche nel caso in cui il loro iPhone non sia collegato alla rete Wi-Fi.
iOS 9: Continuity funzionerà anche in 3G
I clienti di T-Mobile avranno quindi la possibilità di rispondere a chiamate e messaggi con il loro iPad o Mac anche nel caso in cui abbiano lasciato a casa (o al lavoro) il loro iPhone: la funzionalità è già disponibile con iOS 9 Beta, e con il rilascio pubblico di iOS 9 a Settembre è lecito aspettarsi che ulteriori operatori telefonici supporteranno tale possibilità.
Leggi anche: iOS 9: Sarà possibile creare app solamente a 64-bit
Leggi anche: iOS 9: Ecco tre feature che libereranno memoria negli iDevice
In iOS 9 anche le impostazioni relative al “Telefono” sono state aggiornate per poter supportare questa funzionalità, e grazie ad una nuova sezione chiamata “Chiamate su Altri Dispositivi” è possibile scegliere su quali dispositivi Apple si vogliono ricevere le chiamate di iPhone.