Home > Apple > iOS 9.1 rilasciato agli sviluppatori

iOS 9.1 rilasciato agli sviluppatori

ios 9.1

Nonostante si sia parlato poco di novità software, durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus (Keynote Apple: Ecco cosa è stato annunciato!iPhone 6s e 6s Plus presentati ufficialmente: ecco tutte le novità!), Apple ha dato il via al rilascio della versione 9.1 del suo sistema operativo mobile agli sviluppatori. Non si tratta di una versione ricca di novità, come non lo è mai una versione x.1 di iOS.

Essa infatti introduce solo piccole novità e soprattutto alcune ottimizzazioni che andranno ad aumentare l’autonomia degli iDevice. Ovviamente, trattandosi di iOS 9.1 beta, tali ottimizzazioni sono tutte da verificare. Tra le nuove feature introdotte con iOS 9.1 beta troviamo delle nuove emoji ma soprattutto il supporto per i display da 12,9 pollici, ovvero quello di iPad Pro (iPad Pro finalmente è ufficiale – Apple iPad Pro: video hands-on). Ricordiamo infatti che alla commercializzazione di iPad Pro, il tablet sarà equipaggiato direttamente con iOS 9.1.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la versione stabile di iOS 9 sarà rilasciata agli utenti il 16 Settembre, che i nuovi iPhone hanno una batteria più piccola rispetto ai predecessori (iPhone 6s ha una batteria più piccola di iPhone 6) e che iPad Pro ha 4 GB di RAM (iPad Pro: confermati da Adobe i 4 GB di RAM).

VIA