Windows Phone

iOS 14 presentato ufficialmente: ora somiglia molto ad Android

Apple ha presentato ieri la nuova versione di iOS, la quale introduce alcune novità molto interessanti. Bisogna fare una premessa: gli utenti Android probabilmente sorrideranno dato che le novità integrate in iOS 14 (ecco i modelli che verranno aggiornati) rendono il sistema operativo di Apple molto simile al robottino verde.

Perché diciamo questo? Perché fondamentalmente cose come app drawer, widget personalizzabili, picture in picture e homescreen personalizzabile con le proprie cartelle saranno sicuramente considerate novità importanti in campo iOS ma sono tutte cose disponibili da anni nel mondo Android.

Tuttavia, la scelta di iOS non è disprezzabile perché probabilmente mai come quest’anno un utente Android potrebbe non accusare il colpo passando ad iOS. 

Infatti, oltre alle novità appena citate iOS 14 introduce anche la gestione dei permessi delle applicazioni, la possibilità di scegliere l’app predefinita per aprire determinati contenuti. Troviamo poi un’app dedicata alla traduzione istantanea e la nuova funzione App Clips, che fondamentalmente richiama la funzione Instant Apps di Google, ossia quella feature che permette di provare un’app senza il bisogno di installarla.

Come potete notare Apple ha introdotto alcune novità davvero importanti per la sua filosofia approcciata finora, dando la possibilità ai propri utenti di avere un maggior controllo del proprio smartphone introducendo piccole ma significative novità per tutti quegli utenti che magari hanno invidiato ad Android la possibilità di personalizzazione. 

In questo breve riassunto abbiamo descritto le principali novità presentate da Apple in campo smartphone. Ma ci sono tante altre novità in ambito Mac e altri prodotti Apple. Potete eventualmente recuperare la conferenza di ieri sul canale Youtube di Apple:

Via

Redazione

Recent Posts

Scandalo social, il Governo è il nuovo Grande Fratello | Tutto quello che scrivi ai tuoi amici e ai tuoi figli è spiato

Scandalo social: tutto ciò che scriviamo è sotto l'occhio vigile del Governo. Siamo tutti nel…

15 minuti ago

Auto, è UFFICIALE, aumentano ancora le tasse: 60 euro in più ogni mese | Per colpa dei soliti furbetti dovrai rinunciare alle tue vacanze

Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…

11 ore ago

Mai più in vacanza da solo: con questa app trovi la compagnia perfetta per i tuoi viaggi | E magari trovi anche l’amore della tua vita

Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…

16 ore ago

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

20 ore ago

Esclusiva Amazon: oltre 100€ di sconto per questo smartphone 5G

Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…

21 ore ago

iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…

21 ore ago