
Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate e proprio qualche giorno fa è stata annunciata la possibilità di inserire musica nelle Storie.
Oggi però parliamo di profili personali. Ebbene si, la foto che vedete qui sopra parla da sola: la schermata del profilo personale presto potrebbe presentare delle modifiche estetiche notevoli: la prima novità sarebbe lo spostamento della foto del profilo da sinistra a destra. I contatori saranno diversi: quello del numero dei post sparirà e gli altri due verranno inseriti sotto la descrizione, quasi a volerli rendere meno visibili.
Infine, al posto delle icone che permettono di visualizzare i post come griglia o come elenco e di visualizzare i post taggati, appariranno le scritte ” Grid”, “Posts” e “tagged”. Non è detto che questo layout sia definitivo dato che si tratta di una funzione in fase di test e quindi non ancora disponibile ufficialmente.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: