Ha sfruttato il proprio account Twitter il co-fondatore di Instagram, Mike Krieger, per annunciare un nuovo aggiornamento lato server del servizio inerente alla versione iOS. Più in particolare, inerente solo agli iPhone di penultima e di ultima generazione.
Di fatto, solo questi device sono in grado di usufruire delle Live Photos, punto focale dell’aggiornamento. Instragram adesso infatti è in grado di convertire, in maniera del tutto automatica, le Live Photos in Boomerang (formato proprietario).
If you’re on an iPhone 7 or 7 Plus, Instagram now supports wide color capture and display throughout the app—writing an eng blog on it soon
— Mike Krieger (@mikeyk) 5 gennaio 2017
Inoltre, come potete anche leggere dal tweet, gli iPhone adesso supportano una più ampia acquisizione cromatica. Come detto inizialmente e come ci ricorda il signor Krieger, non è necessario alcun aggiornamento in quanto è avvenuto lato server.
@JoshConstine no update needed, rolled out to almost everyone. btw on Live Photos–try importing one in Stories and 3D-Touching screen 🙂
— Mike Krieger (@mikeyk) 5 gennaio 2017
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il social network di Instagram al momento può contare su oltre 450 milioni di utenti e, se consideriamo che è nelle mani di Facebook così come anche WhatsApp e Facebook Messenger, possiamo notare come l’azienda di Mark Zuckerberg praticamente controlla quasi tutto il settore social in occidente.