
Instagram ha annunciato nelle scorse ore novità importanti riguardanti le Stories: con l’ultimo update disponibile su Instagram per iOS versione 9.7 su App Store, per Android su Google Play e per Windows 10 a Windows Store, Instagram Stories introduce le funzionalità Boomerang, menzioni e link.
Boomerang è una funzionalità già conosciuta, ma con questo aggiornamento potrete utilizzare questa funzionalità direttamente dall’app Instagram.
Le menzioni ci permetteranno di taggare utenti all’interno delle Stories. Il loro nome utente apparirà sottolineato nella vostra storia. E quando qualcuno tocca la menzione, ci sarà un pop-up che rimanderà a quel profilo. L’utente taggato riceverà una notifica in Direct e basterà toccare l’anteprima per andare direttamente alla storia. Si possono menzionare anche utenti che non si seguono e in questo caso vedrete vedrete la notifica nelle richieste di messaggi.
Per quanto riguarda i link, si tratta di una funzionalità in test per gli account verificati che potranno inserire appunto dei link all’interno delle Stories.
Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:
[box type=”shadow” ]
- Condividi le tue foto e i video con amici e seguaci in una notizia con foto o invia post direttamente ai tuoi amici.
- Segui quello che postano i tuoi amici con un semplice clic. Ogni volta che apri Instagram, vedi nuove foto dei tuoi amici più stretti e di persone creative da tutto il mondo.
- Effetto sfocatura Tilt-Shift lineare o radiale per una maggiore profondità di campo.
- Condivisione istantanea su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare
- Nessun limite ai caricamenti
- Invia foto e video direttamente agli amici
- Interagisci con i tuoi amici tramite “Mi piace” e commenti [/box]
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iPhone cliccando su questo badge: