Home > Apple > iMessage mette a rischio la sicurezza degli iPhone: patch attesa con iOS 9.3

iMessage mette a rischio la sicurezza degli iPhone: patch attesa con iOS 9.3

iMessage Apple

Torniamo purtroppo nuovamente a parlare di sicurezza informatica e di falle che sono presenti all’interno dei sistemi operativi che utilizziamo quotidianamente. Stavolta parliamo di iOS e di una falla che, sfruttando il sistema di messaggistica istantanea iMessage ed iCloud, permetterebbe a potenziali malintensionati di rubare i nostri dati e leggere le nostre conversazioni. La falla è stata scoperta da uno studente e da un professore della Johns Hopkins.

Considerando che Apple ha a disposizione un team composto dai più importati crittografi al mondo non è certamente una buona figura quella fatta. 

Even Apple, with all their skills – and they have terrific cryptographers – wasn’t able to quite get this right. So it scares me that we’re having this conversation about adding back doors to encryption when we can’t even get basic encryption right

Fortunatamente Apple ha dichiarato di essersi messa già al lavoro per risolvere questa falla e che la patch sarà compresa nell’aggiornamento ad iOS 9.3 atteso in questi giorni.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per stasera Apple ha organizzato un evento di presentazione in cui i protagonisti dovrebbero essere iPhone SE, iPad Air 3 e proprio iOS 9.3. Per maggiori informazioni su come vedere l’evento in diretta streaming, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

VIA