Huawei P20 è uno degli smartphone più sottovalutati dell’azienda cinese. Il motivo di fondo è la concorrenza degli altri due modelli della line-up, ossia il più economico P20 Lite che ormai costa circa 250 euro online e il top di gamma P20 Pro che ha delle specifiche superiori tra cui la tripla fotocamera che ha rivoluzionato gli scatti in condizioni di scarsa luminosità (almeno fino alla presentazione dei nuovi Pixel che hanno introdotto una modalità Notte davvero inarrivabile).
In ogni caso qualora foste tra i possessori di Huawei P20 sarete felici di sapere che è stato avviato qualche giorno fa il rilascio globale dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie. La conferma arriva direttamente da Huawei Mobile sul proprio canale Twitter che però ci tiene a specificare un aspetto: anche se il rilascio è stato effettuato su scala globale in alcuni paesi arriverà prima di altri, per cui non allarmatevi se nel menu impostazioni del vostro P20 non noterete nessuna notifica di disponibilità di aggiornamenti software.
Nel frattempo Huawei P20 potrebbe diventare uno dei protagonisti del Black Friday, ma la presentazione del nuovo Mate 20 Pro sta letteralmente facendo crollare lo street price del P20 Pro che a questo punto potrebbe diventare quasi un best buy grazie ad una scheda tecnica di altissimo livello:
[box type=”info” ]
- Display da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ di 2240 x 1080 pixel e aspetto di forma 19:9
- SoC HiSilicon Kirin 970 con CPU Octa Core a 1,8 Ghz e NPU dedicata
- 6 GB di RAM
- 256 GB di memoria interna con possibilità di espansione via microSD
- Tripla fotocamera posteriore da 40 Mpixel, 20 Mpixel e 12 Mpixel
- Fotocamera frontale da 8 Mpixel
- Batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida
- Supporto al Face Unlock
- Sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0 [/box]