
Gli sviluppatori di Netflix hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la versione iOS, portandola alla versione 11.12.0. Non si tratta di un aggiornamento rivoluzionario ma, secondo Netflix stessa, permette di avere un maggior controllo sulla riproduzione dei film e delle serie TV.
Il changelog dell’aggiornamento recita:
- I nuovi tasti per andare avanti o indietro di 10 secondi permettono di arrivare facilmente al punto che desideri. Suggerimento: mentre il titolo è in riproduzione, tocca due volte a sinistra o a destra dello schermo per avanzare o retrocedere istantaneamente.
- Ora i comandi di riproduzione e pausa sono più grandi, con descrizioni per selezionare rapidamente gli episodi o le opzioni Audio e sottotitoli.
- Tocca sul tasto “Prossimo episodio” per passare ancora più rapidamente all’episodio successivo.
La prima novità che si nota con questo nuovo aggiornamento sono i nuovi pulsanti avanti e indietro di 10 secondi, che permettono di destregiarsi meglio lungo la timeline del video. Possono essere toccati due volte sul lato sinistro o destro dello schermo mentre si guarda per andare immediatamente avanti o indietro. Si tratta di una feature che abbiamo visto e ampiamente apprezzato su YouTube, per cui immaginiamo che anche su Netflix sarà ben accetta.
Inoltre, gli sviluppatori hanno aggiunto icone più grandi come play / pausa, con etichette che consentono agli utenti di selezionare rapidamente episodi o attivare Audio e sottotitoli. Infine, c’è un nuovo pulsante “Prossimo Episodio” che permette di saltare tutti i titoli di coda per visualizzare immediatamente quello successivo (cosa già presente nelle versioni dell’app per Smart Tv e Android TV).
Il nuovo lettore video di Netflix semplifica la gestione dei contenuti su iPhone e iPad (anche i nuovi iPad Pro sono supportati) grazie a controlli multimediali di grandi dimensioni e nuovi pulsanti.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple.