Huawei è una società molto attiva in questo periodo e dopo aver lanciato una serie di nuovi smartphone (inclusi quelli a brand Honor) e nuovi smartwatch si appresta a portare in Italia anche HUAWEI Band 2 Pro, una smartband dedicata al tempo libero ad un prezzo abbastanza economico, non al pari di Xiaomi Mi Band 2 ma comunque interessante per le funzioni che offre.
Ecco una panoramica delle principali funzionalità offerte da questa smartband:
[box type=”info” ]
- Grazie al GPS integrato, rileva la tua posizione per tenere traccia dei tuoi percorsi di allenamento. Lo smartband monitora tre sport (camminata, corsa e nuoto) ed è pensato per chi si allena in piscina.
- resiste in acqua fino a 5 ATM e riconosce automaticamente lo stile di nuoto adottato tra libero, dorso, rana o farfalla e grazie al Personal Trainer è possibile impostare attività personalizzate sull’app Huawei Benessere.
- segnala attraverso delle notifiche quando eseguire un allenamento, il ritmo da seguire, le calorie consumate e i tempi di recupero.
- si prende cura sia del benessere fisico che di quello mentale, grazie a un sistema di monitoraggio del sonno e ad esercizi di respirazione studiati per favorire il rilassamento. [/box]
Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di HUAWEI Band 2 Pro:
[box type=”shadow” ]
- Display: PMOLED 128 x 32 pixels
- Dimensioni: quadrante 44 mm x 19.7 mm x 10.3 mm, cinturino 19.4 mm x 114.67 mm
- Peso: 21 g
- Processore: RAM 256KB, ROM 1 MB, Flash 16 MB
- Batteria: 100 mAh non removibile
- Bluetooth: 4.2
- Sensori: GPS, Accelerometro, sensore infrarossi, sensore battito cardiaco
- Compatibile con: iOS®8.0+ / Android™ 4.4+
- certificazione IP68,
- resiste a 5 atmosfere di profondità (50 metri),
- ha un’autonomia di 21 giorni ed è dotato di ricarica rapida (un’ora per la ricarica completa).
- Colore: Nero [/box]
HUAWEI Band 2 Pro sarà disponibile nei negozi dal 1 settembre al prezzo consigliato al pubblico di 99,90€ nella colorazione black.
Via – Press Release