Torniamo a parlare di Nokia a distanza di qualche settimana da quando abbiamo segnalato il rilascio delle patch di sicurezza di dicembre 2021 per Nokia XR20 e Nokia 9 Pureview, ossia il modello di punta della gamma Nokia del 2021 e l’ex flagship dell’azienda che non solo è rimasto senza eredi, dovrà anche fare a meno dell’aggiornamento ad Android 11. Tuttavia, a parte questo “fail” con quello che è stato probabilmente lo smartphone più problematico lanciato da HMD Global (tra problemi con il sensore delle impronte digitali e comparto fotografico), l’azienda si sta comportando bene con il rilascio degli aggiornamenti.
Qualche giorno fa infatti abbiamo segnalato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 per il modello Nokia X10, ossia il fratello minore di Nokia X20, uno smartphone che in questo momento rappresenta il top di gamma della line-up HMD Global. Poi è stato annunciato l’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde anche per il modello Nokia G50. Oggi però non parliamo di aggiornamenti ma di nuovi smartphone Nokia che vedremo nel 2022.
HMD Global lancerà sul mercato Nokia G400 dotato di 5G, oltre a tre modelli 4G: C100, Nokia C200 e Nokia G100. Infine, verrà lanciato un feature phone, il Nokia 2760 Flip 4G.
Di questi smartphone conosciamo già i prezzi:
Le schede tecniche sono incomplete, ma i prezzi di lancio ci fanno già capire che questi smartphone andranno a collocarsi in una fascia di mercato entry level. A quanto pare HMD Global non sembra avere intenzione di ritornare nel segmento premium degli smartphone Android.
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…
Il servizio di distribuzione digitale di Mountain View è uno strumento indispensabile, ma può andare…
Personalizzare un telefono è la prima cosa cui si pensa appena si ha tra le…
La linea Galaxy non tradisce (quasi) mai: due anni dopo la sua uscita uno dei…
Il sistema operativo iOS è da sempre sinonimo di privacy, ma la sicurezza di un…