Home > Applicazioni > Google Maps vedrà dei grossi miglioramenti grazie alle tecnologie di Urban Engines

Google Maps vedrà dei grossi miglioramenti grazie alle tecnologie di Urban Engines

Urban Engines Google Maps

Forse non tutti sanno (nemmeno noi fino a quando non abbiamo notato la notizia) che Urban Engines è un’azienda che si occupa del rilevamento del traffico cittadino. Essa analizza il movimento della gente, come si sposta, su quale mezzo, quanto tempo impiega per arrivare da un punto ad un altro in base al traffico cittadino ecc. Già da questa piccola descrizione capirete che si tratta di un boccone appetitoso per le numero aziende che offrono servizi di navigazione satellitare. A questo proposito, ad acquisire Urban Engines è stata Google che implementerà le sue tecnologie all’interno di Google Maps.

Grazie agli algoritmi ed alle tecnologie di monitoraggio del traffico di Urban Engines, Google Maps può ottenere un miglioramento incredibile. Pensate ad esempio di chiedere a Google Maps quale sia la strada più veloce per arrivare in un determinato punto. Grazie a queste informazioni, non solo Google Maps sarà in grado di dirvelo ma sarà anche in grado di modificare la risposta in tempo reale nel caso in cui vi sia qualche ingorgo imprevisto, qualche incidente ecc.

Al momento purtroppo non sappiamo nè quando gli sviluppatori di Google implementeranno il lavoro di Urban Engines in Google Maps nè quali città saranno coperte inizialmente. Per maggiori informazioni sull’acquisizione, vi rimandiamo all’articolo dell’annuncio ufficiale.

VIA