Home > Android > Google: Duarte ritiene che la UI di iPhone sia “pesante ed opprimente”

Google: Duarte ritiene che la UI di iPhone sia “pesante ed opprimente”

Google

Recentemente il vice presidente del reparto design di Google, Matias Duarte, ha deciso di rilasciare un’intervista, nella quale ha voluto dichiarare qualcosa a riguardo dell’interfaccia utenti che va a muovere gli smartphone di Apple, ovvero iPhone.

Più precisamente Duarte ha affermato che la UI di iPhone è “pesante e opprimente”. Inoltre ha anche detto che la soluzione trovata da Apple per smartphone e tablet difficilmente rimarrà la migliore, visto che si tratta di una soluzione ideata 30 anni fa per PC desktop.

Insomma, non ci è andato di certo per le leggere. Poi il vice presidente del reparto design ha deciso di concentrarsi maggiormente sul sistema operativo Android Wear, comunicando che attualmente la società sta lavorando molto per migliorarlo, cercando di creare qualcosa di unico e di successo. Ovviamente uno degli aspetti che convince maggiormente il vice presidente è il design.

Ecco che il VP del reparto design di Google ha dichiarato qualcosa riguardante la UI di iPhone

Infine Duarte ha voluto ricordare che negli ultimi anni Google ha cercato di cambiare, e non di poco, il design della propria UI. Non dimentichiamoci che con Android 5.0 Lollipop, è stato introdotto il Material Design, ovvero uno dei più grandi cambiamenti della società di Mountain View.

Purtroppo non è stata fatta alcuna menzione su cosa potrebbe accadere in futuro. Ovviamente, però, appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via