Home > Applicazioni > Google Drive semplifica il passaggio da iOS ad Android

Google Drive semplifica il passaggio da iOS ad Android

Google Drive per iOS

Attraverso il nuovo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori di Google per quanto riguarda l’applicazione Google Drive per iOS, il passaggio da un iPhone o un iPad ad un dispositivo Android è più semplice che mai. Di fatto, è stata implementata una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare un backup dei propri contatti, del proprio calendario e delle fotografie sul cloud.

In questo modo, ripristinare il tutto su uno smartphone o un tablet Android è decisamente molto più semplice. C’è da dire però che questa caratteristica, in maniera meno evidente, era già presente in passato. Infatti, ne caso si utilizzi un account Gmail, il calendario ed i contatti vengono automaticamente salvati sul cloud. Inoltre, utilizzando Google Foto si ottiene la stessa cosa con le foto.

Sfortunatamente Google Drive non permette di effettuare il backup degli SM e della libreria musicale. Per tale operazione, è necessario collegare fisicamente l’iPhone o l’iPad con il nuovo dispositivo Android (un processo tra l’altro molto più rapido).

Insomma, dopo aver scoperto che uno degli obiettivi principali dei Google Pixel era quello di sottrarre utenti ad Apple, l’aggiornamento di Google Drive con capacità di backup avanzate non è altro che un altro step in quella direzione.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi gli utenti utilizzeranno la nuova funzione di Google Drive per semplificarsi il processo di cambiamento?

VIA  FONTE