
Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore pubblicato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la versione iOS dell’app Gmail. Si tratta di un aggiornamento massiccio e molto importante, che porta la versione dell’app alla 5.0.3 e che va a rinnovare il look dell’applicazione rendendolo molto simile a quello di Inbox e di Gmail per Android.
A fare da padrone il nuovo stile grafico è il Material Design, con tutti gli elementi presenti al loro posto: il menu laterale accessibile con uno swipe verso destra, il tasto flottante utile a scrivere una nuova e-mail ecc.
Stando al changelog ufficiale pubblicato dagli sviluppatori sull’App Store, la nuova versione porta con se:
È lo stesso Gmail che conosci e apprezzi da tempo, ora con un nuovo look, più agile nelle transizioni e arricchito di funzioni molto richieste. E anche molto più rapido.
– Annulla invio: per evitare errori imbarazzanti
– Ricerca: ancora più rapida, con risultati istantanei e suggerimenti ortografici
– Scorri per archiviare/eliminare: riordina velocemente la posta in arrivo
Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento sul vostro iPod Touch, iPhone o iPad (ricordiamo che richiede iOS 8 o superiori), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante per essere rimandati direttamente nella pagina dedicata: